Il centro storico di Lecce si satura ILLEGALMENTE di pub e ristoranti (contro le leggi nazionali e il piano regolatore particolareggiato - con le sue norme tecniche di attuazione). Per questo gli affitti schizzano alle stelle e gli artigiani ed i commercianti sono sfrattati dai loro locali in centro. Gli illeciti di funzionari e classe politica saranno perseguiti penalmente? Basterà (l'annunciato) "colpo di spugna" amministrativo? E a noi onesti chi ci pensa?

P.S. Chi vuole collaborare con noi (dalle province di Bari, Brindisi, Foggia e Taranto - artisti, politici, rappresentanti di Associazioni), non aspetti a contattarci! Lasciate un commento o una mail a frvitie@tin.it e sarete ricontattati in mezza giornata! Solo uomini "di buona volontà"...

P.P.S. Ecco la proposta di Legge Regionale sull'Artigianato Artistico e le Botteghe Storiche pugliesi, a cura dell'Ass. Nuovo centro storico di Lecce. Buona lettura.



lunedì 26 ottobre 2009

La soddisfazione è PALESE !!!

Dal sito istituzionale del Consiglio della Regione Puglia:


Dopo cinque mesi più una settimana ( SETTE GIORNI ! ), la nostra proposta di legge è stata depositata in Consiglio regionale: il primo passo è stato fatto!

Grazie Dottor Palese, anzi: PALESE 1 - Giunta VENDOLA 0.

Ecco come è andata: dopo 5 mesi di stallo dal 21 maggio (quando, dopo due mesi di attesa, consegnammo il testo della Legge al Capo Gabinetto del Presidente VENDOLA), ho mandato una mail (col testo della "lettera aperta") a Vendola, Manna, Capone, Barbanente e Davide Pellegrino.

Dopo 10 giorni di attesa (e nessun riscontro...) ho re-inviato la mail ai primi destinatari più i componenti della IV Commissione consiliare.
Dopo due giorni telefona il capogruppo FI-PdL Rocco Palese, informandoci del suo gradimento e della sua disponibilità a portare avanti il nostro progetto. Veniamo anche contattati dalla segreteria dell'Assessore alle attività produttive e Vice-presidente della Regione, Loredana Capone, per fissare un incontro. Nell'incontro, lei offre la sua concreta disponibilità, dicendosi interessata al nostro progetto di legge, del quale, tra l'altro ha preso una veloce lettura solo nel mese di luglio
(e questo è vero, essendo subentrata all'ex Assessore Sandro Frisullo nel rimpasto estivo della Giunta).

Infine, la segreteria di Palese ha chiesto approfondimenti e nell'arco dei sette giorni (SETTE GIORNI, ancora non ci credo !!! :) è giunta alla formalizzazione dell'atto presso la Presidenza del Consiglio regionale.

URRAH !!!

Molta strada c'è ancora da fare, ma lasciatemi godere per un po' questo momento...

Seguite il Blog per gli aggiornamenti !

Nessun commento:

Posta un commento