Il centro storico di Lecce si satura ILLEGALMENTE di pub e ristoranti (contro le leggi nazionali e il piano regolatore particolareggiato - con le sue norme tecniche di attuazione). Per questo gli affitti schizzano alle stelle e gli artigiani ed i commercianti sono sfrattati dai loro locali in centro. Gli illeciti di funzionari e classe politica saranno perseguiti penalmente? Basterà (l'annunciato) "colpo di spugna" amministrativo? E a noi onesti chi ci pensa?

P.S. Chi vuole collaborare con noi (dalle province di Bari, Brindisi, Foggia e Taranto - artisti, politici, rappresentanti di Associazioni), non aspetti a contattarci! Lasciate un commento o una mail a frvitie@tin.it e sarete ricontattati in mezza giornata! Solo uomini "di buona volontà"...

P.P.S. Ecco la proposta di Legge Regionale sull'Artigianato Artistico e le Botteghe Storiche pugliesi, a cura dell'Ass. Nuovo centro storico di Lecce. Buona lettura.



venerdì 30 ottobre 2009

La Confartigianato ai Teatini (Lecce)

Ho fatto un salto alla mostra "Le produzioni eccellenti degli artigiani salentini" all'ex-Convento dei Teatini a Lecce, organizzata dalla Confartigianato di Lecce, al suo terzo ed ultimo giorno di apertura (9:00 - 22:00).
Alle sette di sera, un mortorio: si smontavano già i soliti banchetti di olio, vino, friselle ed affini "tipicità del Salento"...
Nella sala degli artisti, la mia visita è stata "solitaria". C'è stata una bassa affluenza di visitatori: il tempo di un rinfresco ed anche gli attesi invitati arrivati ieri per il Convegno internazionale sul turismo religioso sono spariti...

Sia come sia, sorpresa! In bella vista c'era il mio manuale di Scultura (si, quello che CNA e CCIAA di Lecce m'hanno fatto tribolare un anno e mezzo per vederlo pubblicato...!).
Bene bene: qualcuno altrove lo leggerà, a qualcuno, straniero, potrò instillare l'amore per la Scultura e per la mia terra.



Ad maiora!



P.S.
In arrivo novità per la nostra Legge per l'artigianato artistico e le botteghe storiche.
STAY TUNED!

Nessun commento:

Posta un commento