Il centro storico di Lecce si satura ILLEGALMENTE di pub e ristoranti (contro le leggi nazionali e il piano regolatore particolareggiato - con le sue norme tecniche di attuazione). Per questo gli affitti schizzano alle stelle e gli artigiani ed i commercianti sono sfrattati dai loro locali in centro. Gli illeciti di funzionari e classe politica saranno perseguiti penalmente? Basterà (l'annunciato) "colpo di spugna" amministrativo? E a noi onesti chi ci pensa?

P.S. Chi vuole collaborare con noi (dalle province di Bari, Brindisi, Foggia e Taranto - artisti, politici, rappresentanti di Associazioni), non aspetti a contattarci! Lasciate un commento o una mail a frvitie@tin.it e sarete ricontattati in mezza giornata! Solo uomini "di buona volontà"...

P.P.S. Ecco la proposta di Legge Regionale sull'Artigianato Artistico e le Botteghe Storiche pugliesi, a cura dell'Ass. Nuovo centro storico di Lecce. Buona lettura.



sabato 10 gennaio 2009

1500 visitatori, 1500 grazie a tutti!


1500 visitatori del mio blog, e questo è un fatto!
Alla faccia di chi ci vuole male, no? ;-)

Con l'occasione, faccio un regalo a quelli che ancora non conoscono il mio lavoro sul Centro storico di Lecce, il video del Progetto ARTISTIinCENTRO - Focus GIRAVOLTE, così lo possono guardare e capire pure i bambini di 3 anni.

Ma come mi sento buono... è da mercoledì che mi sento più dolce di una meringa (all'albume e tritolo, però).

Buona visione a tutti.

1 commento:

  1. BravoBravO perche non ci corporiamo sul serio ed occupiamo in pianta stabile uno dei famosi contenitori sino a quando non ci viene concesso il diritto di esistere sacrosanto non necessariamente come artigiani ne piu facilmente come artisti da strada come fossimo categoria da strapazzo ,magari sporchi con il cane e il cappello da elemosina come punkbestia?
    Non dobbiamo estinguerci,burocrazia istituzione politica possono veramente distruggerci senza che nessuno se ne accorga?
    Sono per una azione forte dimostrativa intelligente fuori dallo schema burocratico (tante misure catastali,tante parole e promesse sulla nostra pelle).
    Da tempo non ci vengono riconosciuti i diritti basilari per la nostra esistenza italia del rinascimento ,barocco del salento........è secondo me giunto il momento di organizzarsi.
    Vorrei anche avere il piacere di conoscerVi.
    Un arrivederci a presto.

    RispondiElimina