Il centro storico di Lecce si satura ILLEGALMENTE di pub e ristoranti (contro le leggi nazionali e il piano regolatore particolareggiato - con le sue norme tecniche di attuazione). Per questo gli affitti schizzano alle stelle e gli artigiani ed i commercianti sono sfrattati dai loro locali in centro. Gli illeciti di funzionari e classe politica saranno perseguiti penalmente? Basterà (l'annunciato) "colpo di spugna" amministrativo? E a noi onesti chi ci pensa?

P.S. Chi vuole collaborare con noi (dalle province di Bari, Brindisi, Foggia e Taranto - artisti, politici, rappresentanti di Associazioni), non aspetti a contattarci! Lasciate un commento o una mail a frvitie@tin.it e sarete ricontattati in mezza giornata! Solo uomini "di buona volontà"...

P.P.S. Ecco la proposta di Legge Regionale sull'Artigianato Artistico e le Botteghe Storiche pugliesi, a cura dell'Ass. Nuovo centro storico di Lecce. Buona lettura.



martedì 20 ottobre 2009

Parlano di noi (più o meno...): il Corsivo

Da il Corsivo del 17 ottobre 2009:








Leggendo l'editoriale del Direttore, Cosimo Saracino, dal titolo "Meno litigi servono più azioni", salto sulla sedia alle parole:
"[...] Una fra tutte queste richieste è il grido di aiuto che parte da un grande artista della cartapesta, Antonio Malecore. A ottantasette anni è costretto ancora a cambiare bottega, però spera che qualcuno dal Comune si ricordi di lui. Basterebbe davvero poco. Fare una delibera e assegnare uno dei tanti locali vuoti di proprietà della Provincia o del Comune a un uomo che ha dato tanto all'arte. Ma tant'è. [...] Non sembra anche a voi di trovarvi di fronte ad una classe politica poco attenta ai richiami di una certa cultura e più incline all'arte del litigio?"
Ma allora... se gridavo al vento... qualcuno le mie parole le ha sentite! he he he..

Comunque, le parole dell'arzillo e furbo ottantasettenne (chi l'ha conosciuto sa di che pasta è fatto...) sono gli ennesimi macigni sulle spalle della nostra, ahinoi, classe politica locale. Macigni che non la scalfiscono, dato che è tutta di un pezzo (non malignate sulla "natura" di quel pezzo...), tutta di un pezzo, come diceva Totò:
Cascasse il mondo addosso, io non mi scanso, sono un uomo tutto d'un pezzo!...
Leggete, diffidate (quanto basta), ma fatevi una cultura.

Evviva il "nuovo corso" del Corsivo!, menomale che ha cambiato "direzione"! :)

P.S.
Quasi dimenticavo: dal Corriere della Sera del 16 ottobre 2009, pagine locali,


Dovrei vedere le cose con gli stessi occhi azzurri della Lippo... ma no, non ci riesco; così come non riesco a capire se è una reclame al nuovo pub o un articolo vero e proprio sulla MOVIDA... fate un po' voi...

P.P.S.
Sto tornando a punzecchiare le mummie della Regione Puglia... prima con l'agopuntura, poi con le punte di cerbottana intinte nel sale e nel peperoncino
, via via, in crescendo... prima o poi qualcuno reagirà... (incrociamo le dita) :)

Nessun commento:

Posta un commento