Il centro storico di Lecce si satura ILLEGALMENTE di pub e ristoranti (contro le leggi nazionali e il piano regolatore particolareggiato - con le sue norme tecniche di attuazione). Per questo gli affitti schizzano alle stelle e gli artigiani ed i commercianti sono sfrattati dai loro locali in centro. Gli illeciti di funzionari e classe politica saranno perseguiti penalmente? Basterà (l'annunciato) "colpo di spugna" amministrativo? E a noi onesti chi ci pensa?

P.S. Chi vuole collaborare con noi (dalle province di Bari, Brindisi, Foggia e Taranto - artisti, politici, rappresentanti di Associazioni), non aspetti a contattarci! Lasciate un commento o una mail a frvitie@tin.it e sarete ricontattati in mezza giornata! Solo uomini "di buona volontà"...

P.P.S. Ecco la proposta di Legge Regionale sull'Artigianato Artistico e le Botteghe Storiche pugliesi, a cura dell'Ass. Nuovo centro storico di Lecce. Buona lettura.



lunedì 30 marzo 2009

"La storia siamo noi"



Lo smontaggio e l'abbandono della tettoia "liberty" del Mercato coperto di Lecce, la discutibile sistemazione urbanistica dell'area intorno alla cinta muraria del Castello di Carlo V.
Lo scempio estetico dei mercatini temporanei allestiti sotto le tende dei gazebo... Una delle opere del Sindaco (con la maiuscola) Giuseppe Pellegrino, in pasto alle erbacce ed all'oblio... E' questa la modernità?

Il video, della fine del 2004, è stato il frutto della collaborazione di:
Consulta delle Associazioni di Lecce

Comitato di quartiere San Lazzaro
Associazione Nuovo Centro Storico
Comitato Difesa civica di Lecce
Comitato Centro storico

Altri tempi...

Nessun commento:

Posta un commento